Questo non è il migliore dei film blaxploitation, ma è divertente. Questo è il sequel di Black Ceaser, ma ignorano completamente il finale del suo predecessore. Il suono non è eccezionale, e la storia è piuttosto debole e forzata, ma dai, cosa ti aspettavi. L'inferno di Harlem è un inferno di quel classico film sulla blaxploitation. Troppo vero però, 'cos ho ottenuto questo su nastro. <br/> <br/> Questo racconta la storia di Tommy Gibbs (Fred Williamson), il Black Caesar della malavita di New York che subisce un brutale colpo quando viene colpito da un proiettile le strade per gentile concessione degli sbirri poliziotti di New York che tentano di mettere fine al suo regno di organizzazione privata. <br/> <br/> Una cosa è certa, si impossessa del libro dei libri mastro, i nomi delle persone corrotte responsabili di girare intorno il quartiere che fa vivere la gente all'inferno a New York City. Tommy è un uomo che non andrà a combattere, anzi se ne va in giro sbattendo fuori fornitori di droga, bande, avvocati corrotti, ecc. che causa problemi a New York e dintorni mondo sotterraneo … <br/> <br/> Anche il suo problema principale è un altro ufficiale disonesto, James DiAngelo, che sembra determinato a impedire a Tommy Gibbs di rovinare i suoi affari. <br/> <br/> Quando tutto si riduce al minimo -gritty Tommy fa un altro colpo per finire quelli dove ha iniziato e riportare la pace nel mondo sotterraneo di New York. <br/> <br/> Questo film mi ha fatto ridere na poche parti, in pratica tutto ciò ha a che fare con un uomo che gestisce la sua organizzazione per portare i cattivi che rovinano il quartiere di New York. <br/> <br/> Grandi canzoni di Edwin Starr che canta anche la melodia del tema film .. <br/> <br/> Vale la pena di guardare Fred Williamson, uno dei protagonisti che continua a fare il suo nome come uno dei nomi classici dei film blaxploitation. <br/> <br/> Se mai vedere Hell in Harlem, vedrai come il Big Boss si prende cura degli affari .. Mi prendi alla deriva …? ** SPOILER DEFINITI ** Questo film è un sequel diretto di "Black Caeser". I primi 7 minuti mostrano la fine del primo film in cui Caeser (Fred Williamson) veniva inseguito e poi picchiato a morte. Questo film ignora convenientemente che è stato ucciso e che suo padre lo ha salvato. Sopravvive e uccide tutte le persone che lo hanno incrociato. Poi cerca di andare legittimo … ma il suo passato non starà lontano. ** END SPOILERS ** <br/> <br/> Il primo film è stato noioso e stupido - ha avuto solo un po 'di violenza e una buona performance da parte di Williamson per continuare. Questo sequel è stato realizzato rapidamente (mostra) ed è REAL stupido - ma non è mai noioso. La trama si muove molto velocemente e c'è tanta violenza e tanto sangue. Tutta la violenza è piuttosto divertente - è inopettamente messa in scena e ovviamente falsata con un post-sbornia esilarante. La recitazione è pessima tranne Williamson e questo ha lasciato spazio per un altro sequel (che per fortuna non è mai accaduto). <br/> <br/> Questo è un film piuttosto brutto ma non mi sono mai annoiato - tutte le azioni e le violenze mi hanno tenuto intrattenuti. Se ti è piaciuto il primo probabilmente ti piacerà. Gli do un 5. Il pubblico che ha visto il personaggio di Williamson essere picchiato a morte alla fine di "Black Caesar & quot; (un finale che Larry Cohen ha successivamente eliminato dopo aver soppiantato la protesta di alcuni spettatori) potrebbe essere stato confuso nel vedere questo sequel comparire nello stesso anno in cui è vivo, se non proprio bene. O forse Williamson era così popolare nella parte che perdonarono l'incoerenza o forse dimenticarono persino che era morto e si erano appena stabiliti per una cavalcata di blaxploitation. In ogni caso, eccolo qui, che soffre di una ferita da arma da fuoco e chiama in causa il suo padre Harris, che è stato precedentemente separato. Harris, che era un rappresentante delle vendite di cosmetici (!) Nel primo film, improvvisamente non ha remore a diventare un po 'il gangster di Williamson e ad adottare un approccio padre-figlio per la loro organizzazione. Inoltre, per qualche ragione, prendono i figli della vecchia fiamma di Williamson, Hendry, con il suo defunto marito e li rivendicano come carne e sangue! Tuttavia, quando Underling decide che vuole salire la scala e incorniciare Harris per un omicidio che Williamson non approva, crea una spaccatura che induce Williamson a lasciare il business con il suo nuovo amore Avery e trasferirsi in California. Quando King e Harris si danno da fare e Harris esce dalla perdente, seguito da Williamson che subisce un'invasione interna, parte ancora una volta per New York, scatenando l'occasione per il titolo. Williamson, che era già stato assunto per lavorare su un altro film, ha girato questo film nei fine settimana mentre un doppio del corpo lo ha interpretato nei colpi lunghi e, considerando ciò, si comporta in modo abbastanza buono.Harris, in un ruolo elevato del film precedente, è altrettanto valido nonostante il significativo cambiamento nella caratterizzazione. Hendry viene trattato in modo piuttosto squallido qui, ma fa un lavoro abbastanza carino con il suo ruolo abbreviato. Avery dà una performance parlata in modo soft, generalmente attraente, anche se è piuttosto ingrata. Questa è una pellicola molto meno coesa e levigata (se è la parola giusta!) Rispetto al suo predecessore, ma è piena di azione e piuttosto accattivante. Ancora una volta, la granulosa location delle riprese e l'atteggiamento duro del film, insieme ad alcuni divertenti costumi degli anni '70, migliorano l'esperienza. Per qualsiasi motivo, il & quot; N & quot; la parola è rigirata molto meno questa volta rispetto a prima. Williamson, che aveva una scena d'amore oscuramente illuminata e non rivelatrice in "Black Caesar"; qui ha una scena di nudo sul retro mentre si fa l'amore con Avery. Lo stesso anno, ha realizzato un layout di Playgirl che mostrava scorci del suo corpo nudo, comprensibilmente tonico da una vita di atletica. Fred Williamson riprende il suo ruolo nel sequel di uno dei film più noti del genere blaxploitation. Ho trovato questo film più divertente del suo predecessore perché potrebbe concentrarsi maggiormente sull'azione mentre i personaggi e le loro storie secondarie sono stati sviluppati in Black Caesar. Questa volta l'attenzione si concentra su Tommy e suo padre (Julius Harris) e su come riprendono il loro territorio dopo gli eventi del primo film. L'inizio è stato un po 'imbarazzante perché ha riscritto gli ultimi minuti di Black Ceasar, ma da lì il film si è evoluto in una storia di vendetta mentre Tommy rintracciava le persone che gli avevano fatto torto. C'erano un certo numero di scene d'azione tra cui Tommy e il suo mini-esercito che assaltavano un ritrovo di poliziotti su un'isola e una scena di inseguimenti da fuoristrada che avrebbe portato i contendenti su & quot; The Amazing Race & quot; <br /> <br/> Ho trovato che il regista Larry Cohen era molto più a suo agio con i personaggi questa volta e mi è piaciuto vedere Harris con un ruolo più ampio. Tuttavia, penso che sarebbe stato estremamente difficile essere un regista bianco come Cohen o Jack Hill con un cast prevalentemente black in quell'era particolare. Il punteggio è stato di Edwin Starr (che è più noto per la canzone & quot; War & quot;) ed è stato abbastanza buono anche se avrei preferito un altro punteggio di James Brown. Brown fu inizialmente coinvolto ma il suo punteggio finì per essere scartato, ma per fortuna fu comunque pubblicato come uno dei miei album preferiti dal Godfather of Soul dal titolo "The Payback".
Jaymiflann replied
351 weeks ago